Proroga dei termini per la conservazione digitale delle fatture elettroniche 2019

 

Per procedere alla conservazione delle fatture dell’anno 2019 sono necessarie alcune attività propedeutiche, una tantum, da parte dei clienti in conformità con la normativa vigente.

Una volta completate tali attività propedeutiche, le fatture saranno inviate in automatico al portale di conservazione TeamSystem Digital Archive.

Ricordiamo che per tutti i documenti fiscali - tributari (e quindi anche per le fatture) il termine ultimo di conservazione è stato stabilito entro tre mesi dal termine per la presentazione della dichiarazione dei redditi del corrispondente periodo d’imposta, quindi per il 2019 la scadenza di conservazione delle fatture è il 10 marzo 2021.

Per dare a tutti la possibilità di far pervenire in tempo utile la documentazione necessaria, le attività richieste devono essere svolte entro e non oltre il 31 gennaio 2021.

Questa data limite consente di rispettare la scadenza di conservazione, tendendo conto dei necessari tempi tecnici per lo svolgimento del processo e la tempistica di versamento indicata nella Scheda Servizio del Servizio TeamSystem Digital Archive