Caso di successo con Arxivar
L’acquisizione di più aziende negli anni e la necessità di utilizzare vari sistemi gestionali e documentali hanno portato a scegliere ARXivar come soluzione di integrazione tra le varie società del gruppo per una visione precisa e puntuale sull’operatività aziendale.
Realizzazione
Abbiamo inoltre sviluppato vari plugin client per assegnare le fatture da registrare contabilmente ai vari colleghi di ogni azienda del gruppo.
Infine, abbiamo unito il flusso documentale elettronico proveniente da ARXivar con quello cartaceo tramite delle procedure di riconoscimento e associazione dei documenti cartacei in ARXivar, con logiche di revisione e di creazione di allegati al documenti elettroniche.
In questo modo il cliente ha potuto mantenere inizialmente l’operatività cartacea, integrando anche con la documentazione generata dai documenti elettronici presenti in ARXivar, per passare gradatamente ad una soluzione completamente digitale di tutto il ciclo della fatturazione passiva.
Risultati
Sicuramente la chiave vincente della soluzione ARXivar è stata l’unificazione della gestione amministrativa operativa in una realtà multi-aziendale presentando un unico cruscotto operativo e integrando le informazioni di approvazione e note interne con i dati del gestionale anche agli utenti che, per scelta aziendale, non hanno accesso al software.